Caldo, caldo e ancora caldo fino a non poterlo più sopportare, limitato nelle poche ore di fresco davvero piacevole che vorresti restare sveglia tutta la notte.
Notti meravigliose frescostellelune d’estate sono il vero ristoro.
Per avere un pò di verde davanti a me ho dovuto dare acqua, acqua ed acqua e il verde pur di farmi felice ha fatto tutto il possibile per darmi anche fori colorati.
Ieri da un giorno all’altro tutto è cambiato ad annunciarlo è stato uno, due, tre tuoni e poi lampi di luce infinita e poi aria instabile con umido che si attacca addosso come le mosche con insistenza e poi oggi un grande acquazzone.
Finalmente piove!
Poi i profumi di tutti i verdi, i gatti che cercano di entrare in casa, la macchina da cucire che riprende a fare punti , la mia fantasia che riprende forme e colori, accostamenti di gradazioni e di fantasie.
Desiderio di tisane calde e il suono del tintinnio della pioggia con le porte aperte, vedere gocce trasparenti di acqua riposare sopra una foglia di zucchina.
Quanta bellezza racchiude la vita?
Sarà per questo che parliamo tanto di non attaccamento…cerco di amare ogni minuto di questa vita senza altro desiderio se non quello di vedere tutto in movimento.
Buon Settembre
Tiziana

Share This